DA SABATO... A METÀ MAGGIO

05.04.2012 20:00 di  Tommaso Loreto   vedi letture
DA SABATO... A METÀ MAGGIO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Andrea Della Valle è sempre più calato nel ruolo. Anche nella giornata di oggi il patron viola ha trascorso ore e ore nel segreto del centro sportivo. Cercando d'infondere in questo gruppo un pizzico di amor proprio, un po' di voglia in più rispetto a quella vista negli ultimi tempi. E la speranza, per forza, è che almeno per questo finale di campionato, qualcuno nello spogliatoio abbia seriamente intenzione di dare retta ad ADV.

Perchè a sentirlo parlare, il presidente onorario, sembra davvero essersi preso a cuore le vicende della propria squadra. E, almeno a giudicare da quanto la Fiorentina abbia bisogno di una proprietà costantemente "sul pezzo" (concetto diverso dalla mera presenza), gli interventi ripetuti di Andrea Della Valle sono di fatto l'ultima chiamata per questa squadra, sulla quale ormai solo la società sembra pronta a concedere un ulteriore bonus di fiducia.

Tutto rinviato a metà maggio, invece, per qualsiasi riferimento al futuro. Che si parli di direttori sportivi, di assetti dirigenziali, o di rilanci pesanti in chiave stadio nuovo. ADV non si sbilancia del resto su cosa attenderà la Fiorentina a cominciare da metà maggio in poi, ma almeno confessa di avere sin da ora le idee chiare. Serve ancora un pizzico di fiducia, dunque, per capire cosa attende i tifosi viola a partire dalla prossima stagione.

Un po' come del resto capitato tante altre volte, come quando si diceva d'attendere la primavera per capire gli scenari futuri della Fiorentina. Nel mezzo, però, anche una sorta di ulteriore incontro con i tifosi, e con le istituzioni cittadine, per capire cosa non abbia realmente funzionato nell'ultimo anno e mezzo. Speriamo che stavolta, le novità in arrivo, non si limitino a un fantomatico "Patto con Firenze" come quello rilanciato al termine della scorsa estate, e che oggi sembra non aver convinto del tutto praticamente nessuno.