CUADRADO DAY
Nonostante le smentite di rito, la Fiorentina è pronta a riscattare la seconda metà del cartellino di Juan Cuadrado. Oggi potrebbe essere il giorno giusto per l'annuncio, al termine di una lunga e complicata trattativa con l'Udinese: i due club hanno raggiunto l'accordo sulla base di 15 milioni di euro. L'Udinese potrebbe abbassare le pretese con l'inserimento di alcune contropartita tecniche, come Babacar, ma la Fiorentina non ha nessuna intenzione di privarsi dei suoi gioielli. Nelle prossime ore, salvo imprevisti, arriverà l'annuncio: Cuadrado sarà completamente un giocatore della Fiorentina.
E questa era la parte facile. Il difficile deve ancora venire. Tutte le big europee sono sulle tracce del colombiano, che al Mondiale si è già messo in mostra alla prima gara dei cafeteros contro la Grecia. Barcellona su tutti, ma anche Bayern Monaco e mezza Premier League.
Cuadrado fa gola alle grandi squadra, ma il piano di Andrea Della Valle è chiaro: senza una super offerta il colombiano resta a Firenze. Parliamo di cifre: i 25 milioni paventati da quotidiani spagnoli e britannici non bastano nemmeno per sedersi ad un tavolo. Solo con un'offerta superiore ai 40 milioni la Fiorentina prenderà in considerazione l'ipotesi di una cessione.