CRISTOFORO, QUI PER CRESCERE. INFORTUNI? ACQUA PASSATA
Giornata di presentazioni in casa Fiorentina: in sala stampa questo pomeriggio, all'indomani del successo per 1-0 contro il ChievoVerona, hanno preso la parola Carlos Salcedo e Sebastian Cristoforo. Queste le parole di Cristoforo, ex mediano del Siviglia:
Sulla somiglianza tra Fiorentina e Siviglia: "La Fiorentina è una delle migliori squadre d'Italia e anche in Europa. È un club importante con giocatori di qualità. Rispetto al Siviglia è molto differente, ma ci sono sicuramente le premesse per fare un'ottima stagione qui a Firenze".
Sui suoi obiettivi: "Sono qua per portare avanti la mia carriera e crescere in una squadra importante. Voglio lavorare per aiutare i viola a vincere in Italia e in Europa".
Sugli infortuni: "Ne ho avuti in passato, ma può succedere a tutti. Ora voglio andare avanti, è tutto alle spalle e spero di dare il mio contributo".
Sul possibile rilancio in viola: "È molto importante per me arrivare in una squadra come la Fiorentina, che mi permetterà di giocare in un campionato di livello come la Serie A. Ci tengo a fare bene in questa nuova avventura".
Sulla competizione in maglia gigliata: "A Firenze ci sono già tanti buoni calciatori. Tutti gli elementi di una rosa sono importanti, l'allenatore sceglierà chi sta meglio ogni volta. La competizione qui è sana".
Sulle sue caratteristiche: "Dovrò adattarmi in poco tempo a ciò che chiede il mister. Non importa dove, il mio obiettivo è conquistare un minutaggio importante nel ruolo che Sousa riterrà piu opportuno per me".
Su Giuseppe Rossi: "Conosciamo tutti le sue qualità, gli infortuni che ha avuto non hanno certo cancellato il suo talento. È stato bello affrontarlo nel Liga, il fatto che abbia avuto ottimi risultati anche in Spagna conferma sicuramente il suo valore".