CORSI A FV, Pjaca? Chissà che non ci rientri Chiesa...

Esclusiva di FirenzeViola.it
31.07.2018 18:15 di  Niccolò Santi  Twitter:    vedi letture
CORSI A FV, Pjaca? Chissà che non ci rientri Chiesa...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

"Pjaca è un giocatore interessante, alla Fiorentina arriverebbe una punta di valore". A dirlo è l'ex d.s. gigliato, Tito Corsi, intervenuto in esclusiva a FirenzeViola.it per parlare della trattativa che potrebbe portare il croato a Firenze. "In realtà - osserva Corsi - tutto questo mi fa pensare che dietro ci possa essere un discorso anche per Chiesa...".

In che senso?
"Alla luce di una trattativa comunque importante per la Juventus, sarebbe facile pensare a una garanzia data dalla Fiorentina ai bianconeri per portare il prossimo anno Chiesa a Torino".

Corvino chiede il prestito con diritto, e sembra irremovibile...
"Lo credo, perché il diritto ti dà la precedenza nel prendere il giocatore dopo che l'hai valutato per bene. Mentre se c'è l'obbligo diventa praticamente un pagamento in due anni. Se convenga non lo so, anche perché dipende dalla valutazione tecnica che viene fatta del giocatore, nonché dalla sua condizione fisica. In tutto ciò, il diritto darebbe sicuramente maggiore tranquillità alla Fiorentina".

Quali sono le sue previsioni in merito?
"E' tutto subordinato alla voglia che la Juventus ha di mandarlo a giocare. E poi alla necessità che hanno i viola di acquistare Pjaca".

Che giudizio dà sull'attaccante croato?
"Pjaca è un giocatore dal potenziale notevole. E' una punta molto forte, del resto il fatto che la Juve lo abbia seguito e poi acquistato denuncia la sua importanza. Lo vedrei bene in attacco al fianco di Simeone".

O in un tridente anche con Chiesa, no?
"Vedremo...".