CORSA A QUATTRO

12.04.2017 10:30 di  Tommaso Bonan   vedi letture
CORSA A QUATTRO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Le scelte di Paulo Sousa mai come in questo caso saranno indicative per il presente e futuro dell'attacco viola. Perché contro l'Empoli, sabato al Franchi, il ballottaggio in avanti è più che totale, all'interno di una questione che - però - è assai più ampia rispetto a delle mere indiscrezioni di formazione. Saponara, Babacar, Ilicic, lo stesso Kalinic. Sono in molti a giocarsi un posto da titolare, ognuno con differenti motivazioni.

Da una parte, come detto, il bomber di questa Fiorentina, Nikola Kalinic, ad un passo dai 20 gol stagionali e voglioso di tornare titolare dopo la parentesi di Marassi. Dall'altra, un Babacar sempre più decisivo (quando gioca), ricaricato dai due gol messi a segno nelle ultime due gare, ma destinato con ogni probabilità a riaccomodarsi in panchina vista la repulsione di Sousa nell'utilizzare il modulo a due punte. 

Sullo sfondo, poi, un Ilicic sempre più deludente (in relazione ai minuti giocati) e vicino ad un'amara conclusione della sua esperienza in maglia viola. Così, in attesa di capire se nelle idee dell'allenatore ci sarà ancora la volontà di concedere un'altra chance allo sloveno, alla finestra resta quel Riccardo Saponara che ancora non riesce a trovare continuità d'impiego (non per colpa sua). Proprio lui che, contro la sua ex squadra, spera nell'occasione per dimostrare di essere veramente il trequartista della Fiorentina per i prossimi anni.