CONTATTI IN CORSO
La Fiorentina continua a lavorare per il "nuovo Hamsik". Dalla Polonia sono sicuri: Ondrej Duda sarà un giocatore viola prima del prossimo 7 luglio. Un ottimismo dirompente che, pur non trovando riscontri nella società di viale Manfredo Fanti, lascia intendere che un tentativo concreto è stato fatto.
Il classe 1994 slovacco in questi giorni si trova in vacanza, reduce dall'eliminazione agli ottavi di finale dell'Europeo contro la Germania. Autore del primo gol della Nazionale di Kozak (contro il Galles), nella suddetta manifestazione internazionale Duda ha raccolto tre presenze, ampliando così il suo bottino stagionale che comprendeva già 43 apparizioni, cinque gol e nove assist.
"Un fantasista imprevedibile e dai piedi fatati - lo definiscono in patria -, bravo a vedere la porta e geometrico nel servire i compagni". La Fiorentina sogna un grande colpo, anche in rapporto qualità-prezzo (4 milioni di euro) e i contatti previsti tra i gigliati e l'entourage del giocatore nelle prossime ore potrebbero dare un'accelerata importante alla trattativa.