CON AMPIO ANTICIPO

12.10.2013 20:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
CON AMPIO ANTICIPO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

La notizia è di quelle da salutare con il sorriso. E non c'è dubbio che lo stesso Montella deve aver di gran lunga gradito la lieta comunicazione. Cuadrado in viaggio anticipato verso l'Italia grazie alla conseguita qualificazione al Mondiale, nella settimana che porterà la Fiorentina ad affrontare la Juve, non può che essere vera e propria manna dal cielo per il tecnico viola. E per lo stesso giocatore apparso non ancora al meglio dopo il rientro per l'infortunio alla spalla.

Cuadrado avrà così tempo e modo di prepararsi al meglio, magari recuperando condizione e sicurezza psicologica nell'uno contro uno. Perchè se a un giocatore come Cuadrado togli il dribbling sostanzialmente tagli il 70% del suo gioco. E oltre a lui è tutta la squadra a risentirne, come del resto accaduto nei pareggi con Parma e Lazio. Recuperare la propulsione di Cuadrado resta il primo obiettivo di Montella. Che da domani potrà lavorare sul suo pupillo.

E d'altronde sarebbe stato un peccato recuperare un giocatore così importante soltanto a 48 ore dalla sfida con la Juventus. Squadra che, per inciso, nei suoi confronti ha già fatto chiaramente intendere di essere disposta a fare carte false. Nel dopo gara dell'Olimpico, tuttavia, Pradè anticipò che non sarebbero mancati i colloqui con il giocatore e con lo staff della nazionale colombiana per evitare qualsiasi rischio. In questo rientro con ampio anticipo c'è perciò lo zampino di una società che, su aspetti come questi, dimostra di essere ulteriormente cresciuta.