COLUI CHE NON TI ASPETTI
Domenica la Fiorentina aprirà la propria stagione al Franchi dove arriva il Chievo. Non avendo disputato la prima giornata contro la Sampdoria, i viola scenderanno in campo per la prima volta per una gara ufficiale della nuova stagione. Nel precampionato Pioli non ha avuto a disposizione l'esterno d'attacco tanto desiderato considerando che Pjaca e Mirallas sono arrivati nelle ultime settimane di mercato.
Per questo nelle amichevoli che la Fiorentina ha giocato in questa estate è sempre partito titolare Valentin Eysseric. Il giocatore francese si è fatto trovare pronto nei test che precedono l'inizio della stagione e si candida fortemente per partire dal primo minuto all'esordio contro il Chievo. Anche perché i due nuovi acquisti in quel ruolo, Pjaca e Mirallas, sembrano leggermente indietro dal punto di vista fisico e Eysseric vuole giocarsi le sue carte.
Nella stagione passata non ha trovato molto spazio, infatti per ben 16 volte, Pioli non lo ha chiamato in causa nemmeno a partita in corso. Adesso, invece la musica è cambiata e il mister sembra si voglia affidare a coloro che nel fino ad ora gli hanno dato maggiori certezze. E non rischiare di fare una mossa sbagliata all'esordio schierando qualcuno ancora poco in forma. Il francese ha dato conferme a Pioli anche nell'ultima amichevole contro l'Arezzo andando a segno con la prima segnatura del match e portando in vantaggio i viola.
Le voci di mercato però non si placano. Anche perché Eysseric ha molti estimatori in Francia e il mercato francese chiude il 31 agosto. Il suo nome è stato accostato a Saint-Etienne, Marsiglia e Nizza che hanno fatto dei sondaggi sul giocatore. Se dovesse arrivare un'offerta congrua il francese potrebbe anche partire, altrimenti resterà in viola. Insomma, nel suo caso il passo da una maglia da titolare a partente con le valigie in mano potrebbe essere molto breve...