COLPO VIOLA, Preso De Silvestri dalla Lazio
FirenzeViola.it
© foto di Alessandro Pizzuti
Il primo rinforzo, tanto richiesto da Prandelli, è arrivato. Lorenzo De Silvestri è un giocatore della Fiorentina, e ad ore arriverà il comunicato ufficiale che sancirà il passaggio del terzino laziale in maglia viola. Circa 7 milioni di euro, forse qualcosa meno, per l'intero cartellino, questa la cifra che Pantaleo Corvino verserà nelle casse del club capitolino. Bruciata, quindi, la concorrenza del Milan.
Il ragazzo si trova già a Firenze per effettuare le visite mediche e sta attendendo l'arrivo del suo agente Sergio Berti, di ritorno dalle vacanze, per firmare il contratto che lo legherà alla Fiorentina per i prossimi quattro, forse cinque anni. Ancora qualche ora, dunque, e tutto sarà messo nero su bianco. Cesare Prandelli avrà così l'esterno di difesa di corsa e qualità che tanto aveva invocato.
De Silvestri è senza dubbio un bel colpo. Giovane, di grandi qualità e con tanti margini di miglioramento, tutto quello che serve alla causa gigliata. Il primo tassello, quindi, è stato posto. Il prossimo dovrebbe essere Ezequiel Munoz, con la speranza, sempre viva, di poter arrivare anche ad un centrale difensivo di elevato spessore.