CHIESA-BADELJ, LE CERTEZZE DI PIOLI

25.08.2017 19:37 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
CHIESA-BADELJ, LE CERTEZZE DI PIOLI
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Esordio stagionale al Franchi per la nuova Fiorentina di Stefano Pioli. Dopo la pesante sconfitta a San Siro una settimana fa, i viola affronteranno la Sampdoria fra le mura amiche. Per la sfida con i blucerchiati, il tecnico gigliato potrà finalmente contare su due certezze: Federico Chiesa e Milan Badelj. 
Il giovane figlio d'arte, scontata la giornata di squalifica, tornerà in campo dal primo minuto, mentre il centrocampista croato ha recuperato dagli acciacchi che lo avevano costretto al forfait a San Siro tornerà in cabina di regia al fianco di Veretout, una delle sorprese in positivo di questo avvio di stagione.

Pioli quindi potrà contare finalmente su due certezze: davanti la velocità e la grinta di Chiesa, che avrà una voglia matta di far vedere tutto il suo valore dopo la prima, incredibile, stagione in serie A. Un obiettivo difficile, visto che il secondo anno, quella della conferma, non è mai facile per un giocatore così giovane.

In mezzo al campo torna la geometria di Badelj, che è mancata tantissimo alla prima di campionato. Il croato è rimasto in viola proprio grazie a Pioli, che lo ha convinto a rimanere nonostante il contratto in scadenza. Insomma, due giocatori chiave per il gioco della Fiorentina, due titolare la cui assenza si è fatta sentire, e non poco,  contro l'Inter.