CHI-JUV 2-3, Ronaldo a secco, la Juve no

18.08.2018 19:50 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
CHI-JUV 2-3, Ronaldo a secco, la Juve no
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Finisce 3-2 per la Juventus in casa del Chievo (prossimo avversario della Fiorentina), al termine di una gara ricca di colpi di scena. La Juve ha fatto un vero e proprio assedio ma il Chievo ha fatto un'attenta difesa, rispondendo prima al gol di Khedira (4') poi portandosi addirittura in vantaggio su rigore con Giaccherini show man in tutte e due le occasioni e con Sorrentino che dice no a più riprese a Cristiano Ronaldo. Bani, in anticipo su Bonucci, fa però l'autogol che ristabilisce il pareggio bianconero. Nel finale Mandzukic riporta i suoi in vantaggio ma l'arbitro annulla per fallo di Ronaldo su Sorrentino che, infortunato e svenuto, lascia il posto a Seculin. L'ex viola viene però infilato a tempo scaduto da un inspirato Bernardeschi. A secco dunque Cristiano Ronaldo (buona però la prova) ma non la Juve che porta a casa bottino pieno nel recupero.

Rivivi il live di Firenzeviola per tenere aggiornati anche i nostri tifosi su questa prima partita di serie A.

90+2 Bernardeschi riporta la Juventus in vantaggio

90' Entra Seculin al posto dell'infortunato Sorrentino.

87' Gol di Madzukic di testa, con Cacciatore che respinge oltre la linea, ma l'arbitro convalida. Nel frattempo però ginocchiata di Ronaldo ai danni di Sorrentino e, con l'aiuto del Var l'arbitro annulla. Sorrentino ancora a terra

78' Sorrentino dice di nuovo no al tiro praticamente da fermo di Cristiano Ronaldo.

75' Angolo di Bernardeschi: Bonucci anticipa Bani e Cacciatore e segna il gol del 2-2. In realtà il gol è proprio del difensore fiorentino del Chievo: autogol di Bani

70' Quasi un monologo bianconero: cross dalla sinistra di Ronaldo e colpo di testa di Mandzukic fuori di poco.

69' Nuova occasione per CR7: Gran pallone di Dybala in area per Ronaldo, che a tu per tu con Sorrentino si lascia anticipare da Cacciatore al momento del tiro.

66' Super parata di Sorrentino su CR7: Ronaldo parte da sinistra, si accentra e calcia in porta verso il secondo palo: parata a mano aperta ed in tuffo 

64' Nuova occasione per la Juve: Cross forte e teso di Alex Sandro verso il secondo palo per Bernardeschi, provvidenziale l'intervento in chiusura ed in diagonale di Cacciatore

61' Ammonito Radovanovic per fallo su Ronaldo che poi sfiora il gol sullo sviluppo del calcio di punizione di Pjanic, con il portoghese che colpisce di testa.

58' Fuori Cuadrado, dentro Bernardeschi.

55' Chievo in vantaggio grazie a Giaccherini che trasforma il rigore da lui conquistato.

54' Cancelo atterra Giaccherini in area: rigore

48' Bordata da fuori do Ronaldo, che inquadra lo specchio della porta: Sorrentino, però, para con i piedi

46' Al via il secondo tempo

45' Il primo tempo finisce con il parziale di 1-1: a Khedira risponde Stepinski.

38' Pareggio del Chievo con Stepinski su cross di Giaccherini.

32' Juve vicina al raddoppio con Douglas Costa: Collo-esterno del brasiliano che, con un gran tiro al volo, sfiora l'incrocio della porta difesa da Sorrentino.

18' Prima occasione in serie A per CR7 su assit di Cuadrado ma il suo tiro finisce di poco fuori.

14' Occasione Chievo con gran tiuro di Radovanovic, la palla finisce di un soffio alla destra del portiere.

9' Cross dalla sinistra di Douglas Costa per Cancelo che, al momento del tiro, viene ostacolato da un difensore avversario. Grandi proteste del portoghese, l'arbitro ricorre al Var poi fa riprendere con una rimessa di Sorrentino.

3' Pronti e via c'è il gol della Juventus. E' Khedira a portare i suoi in vantaggio ed a segnare il primo gol della serie A.

Chievo-Juventus dà ufficialmente il via al campionato di serie A. E' la partita di Ronaldo, regolarmente in campo nelle fila bianconere. Queste le formazioni:

CHIEVO VERONA (4-5-1): Sorrentino, Tomovic, Rossettini, Bani, Cacciatore; Depaoli, Rigoni, Radovanovic, Hetemaj, Giaccherini; Stepinski.
A disposizione: Semper, Seculin, Tanasijevic, Barba, Jaroszynski, Obi, Kiyine, Birsa, Leris, Meggiorini, Dkordjevic, Pellissier. Allenatore:Lorenzo D’Anna.

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Douglas Costa; Ronaldo.
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Benatia, Barzagli, Rugani, Matuidi, Can, Bernardeschi, Bentancur, Mandzukic. Allenatore: Massimiliano Allegri.