CERCI OK, ROMULO A MILLE. DIFESA DA RIVEDERE

03.09.2011 17:00 di  Tommaso Loreto   vedi letture
CERCI OK, ROMULO A MILLE. DIFESA DA RIVEDERE
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Finisce 2-1 per la Fiorentina l'amichevole contro l'Isola Liri. Senza otto nazionali, e con Marchionni nell'inedito ruolo di centravanti, Mihajlovic manda in campo Romulo e Cerci esterni, con Behrami davanti alla difesa e Munari-Lazzari mediani. Nei quasi 90 minuti di gioco buone indicazioni soprattutto da Romulo e Cerci con Behrami e Lazzari su buoni livelli. Da rivedere la difesa, colpevole sul gol degli ospiti.

ROMULO – Il brasiliano sembra non essersi scomposto più di tanto nel ritrovarsi esterno d'attacco piuttosto che terzino. A destra si scalda nel primo quarto d'ora, dirottato a sinistra trova anche la doppietta che decide il primo tempo. Le esultanze sono quasi da gara ufficiale, i gol in totale (inclusi quelli annullati) sono quattro, la condizione in crescita.

CERCI – Il momento più importante sono gli applausi che arrivano dalla Maratona e il ringraziamento del giocatore ai tifosi. Prove tecniche di riappacificazione fermo restando il buon stato di forma e il bell'assist per il primo gol di Romulo.

LAZZARI – In attesa di capire che stagione sarà per Vargas, l'ex Cagliari sta facendo di tutto per mettersi in mostra. Per il momento vanta l'assist per il primo gol in Coppa Italia di Gilardino, e una bella conclusione di sinistro dalla lunga distanza, oggi, deviata in angolo.

BEHRAMI – Al di là degli avversari sembra muoversi a suo agio in un ruolo che non è propriamente il suo. Recupera palloni che è una bellezza e fa intendere che, in caso, per agire davanti alla difesa c'è anche lui.

DA RIVEDERE – La difesa in generale sembra ancora alla ricerca della giusta amalgama. Gamberini fa infuriare Mihajlovic per un erroraccio, De Silvestri soffre in più di un'occasione, e sul gol dell'Isola Liri un po' tutti restano a guardare Rufo che gira in porta da due passi. Per domenica serve decisamente maggiore attenzione.