BORJA SCALDA I MOTORI
Ancora pochi giorni e la Fiorentina tornerà in campo. Terminate le vacanze invernali, è tempo di fare sul serio, con i viola chiamati in pochi giorni ad affrontare Pescara, Chievo (Coppa Italia) e soprattutto Juventus. In mezzo a mille voci di mercato, la Fiorentina dovrà trovare la giusta concentrazione per affrontare al meglio queste tre, delicate, sfide.
Per fortuna di Paulo Sousa la sosta è stata provvidenziale, con il tecnico portoghese che ha recuperato praticamente tutti i suoi giocatori, eccezion fatta per il giovane Dragowski, che comunque non è mai stato considerato un possibile titolare.
Tornano quindi Gonzalo Rodriguez, Josip Ilicic e Borja Valero, tre tasselli fondamentali nello scacchiere tattico del tecnico gigliato. Il recupero di Borja Valero, probabilmente, è quello più importante: non solo per la sua duttilità in mezzo al campo, ma anche per le sirene di mercato che ogni giorno spingono Badelj lontano dalla Fiorentina. In caso di partenza del croato, toccherebbe a Borja Valero guidare il centrocampo viola almeno fino a giugno.
Borja Valero scalda i motori, la sfida di domenica all'Adriatico di Pescara potrebbe vederlo nuovamente protagonista dal primo minuto: in mezzo al caos del mercato, Sousa ritrova le sue certezze in campo.