BERTI A FV, Fiorentina gioca miglior calcio. Neto...

09.11.2015 21:30 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: A cura di Niccolò Santi
BERTI A FV, Fiorentina gioca miglior calcio. Neto...
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Un periodo assolutamente da sogno, quello che sta vivendo la Fiorentina di Paulo Sousa. Il primato in classifica, rafforzato dalla vittoria di ieri sera contro la Samp, è il risultato di un sistema di gioco condotto a meraviglia in primis dall'allenatore portoghese. Lo pensa anche Gianluca Berti, ex portiere viola, intervistato in esclusiva da Firenzeviola.it..."Devo essere sincero: una squadra che giochi così bene in Italia non l'ho ancora vista". 

Berti, secondo lei è possibile parlare di Scudetto in casa viola? 
"Da tifoso mi auguro vivamente che la Fiorentina possa vincere il titolo, sicuramente la voglia da parte della squadra non manca. Il campionato è ancora lungo e soprattutto è molto difficile. Ma è giusto sognare, in particolare quando ti trovi in quella posizione della classifica...".

Da ex portiere, cosa ne pensa dei viola Tatarusanu e Sepe? 
"Penso che siano entrambi portieri di primissimo livello. Tatarusanu sta facendo molto bene, così come tutta la squadra d'altronde". 

L'ex viola, Norberto Neto, ha scelto di andare alla Juve: ora fa la panchina. Lei avrebbe preso la stessa decisione?
"Obiettivamente non saprei come rispondere. Penso che Neto abbia sbagliato: il ruolo del portiere è molto importante, io personalmente avrei preferito giocare".