BANTI, Sorride ai viola, meno al Milan. Nel 14/15...
Nella prossima partita di campionato la Fiorentina affronterà il Milan e l'arbitro designato per guidare l'incontro è il Signor Luca Banti della sezione di Livorno. Non è la prima volta che l'arbitro livornese dirige una partita dei viola; ha arbitrato ben 27 incontri della squadra gigliata, tra cui 14 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte.
Per ora Banti e la Fiorentina si erano incontrati una volta sola in questo campionato: alla quindicesima giornata dove la Fiorentina aveva portato a casa tre punti con un secco 3-0 al Sassuolo.
Invece il Milan non si può dire altrettanto fortunato sotto questo punto di vista perchè i precedenti con Banti non sono cosi positivi: sono 22 i trascorsi tra cui 7 vittorie, 7 pareggi e 8 sconfitte.
Una media che fa ben sperare la Fiorentina, visto i numerosi successi della squadra gigliata e il numero più alto di sconfitte per il Milan.
Banti ha già arbitrato un incontro tra Fiorentina e Milan, finito in pareggio (1-1) all'ottava giornata del campionato Serie A 14/15. Una curiosità è che in quell'anno Saponara indossava la maglia del Milan anche se in quell'incontro non entrò in campo, restando tutto il tempo in panchina.