BALLOTTAGGIO TRA TELLO E ILICIC PER SOSTITUIRE CHIESA
La prima di due sfide fondamentali. La Fiorentina affronta stasera la gara d'andata dei sedicesimi di finale di Europa League, di fronte ai viola il Borussia Monchengladbach uscito dai precedenti gironi di Champions League. Sousa è senza Chiesa squalificato, per il resto il gruppo è al completo e la formazione non dovrebbe discostarsi troppo da quella vista negli ultimi tempi.
Davanti a Tatarusanu Tomovic, Rodriguez e Astori sono pressochè certi di partire titolari, mentre a sinistra Maxi Olivera è in vantaggio su Milic. Pochissimi dubbi anche per i mediani che saranno Badelj e Vecino mentre con Borja Valero e Bernardeschi Tello si candida a sostituire Chiesa. L'alternativa si chiama Ilicic e probabilmente Sousa deciderà solo all'ultimo minuto, ma sulla presenza di Kalinic al centro dell'attacco non dovrebbero esserci dubbi.
Tra i tedeschi torna pienamente in forma Patrick Hermann, mentre di fatto l'unico indisponibile è l'attaccante Raffael. Nel 4-2-3-1 del Borussia il dubbio è proprio in merito alla posizione di Hermann che potrebbe anche agire da punta spostando Hazard sulla destra, mentre è in mezzo al campo che la Fiorentina dovrà fare attenzione vista l'accoppiata Dahoud-Kramer.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sommer, Jantschke, Christiansen, Vestegaard, Wendt, Kramer, Dahoud, Hazard, Johnson, Stindl, Hermann
FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu, Tomovic, Rodriguez, Astori, Tello, Badelj, Vecino, Maxi Olivera, Borja Valero, Bernardeschi, Kalinic