ARRIVA STORARI, POI CESSIONI E GLI ULTIMI COLPI
Come anticipato da Firenzeviola, Marco Storari sarà il nuovo numero 12 della Fiorentina. Le ultime voci parlano di una firma prevista per la giornata di oggi, forse stamattina, forse prossima nel pomeriggio odierno. Il richiamo di Firenze, della Champions League, del progetto viola ha vinto la voglia di essere titolare e il portiere attualmente in forza al Milan ha deciso di accettare la proposta di Pantaleo Corvino. Il diesse viola è sempre a Milano, soprattutto per cercare di vendere quei giocatori che gli permetterebbero di fare cassa, in vista degli ultimi colpi.
La prima cessione dovrebbe essere quella di Arturo Lupoli, ormai vicinissimo al Bari. Difficile, quasi impossibile, un prestito, molto più probabile una comproprietà o anche un cessione a titolo definitivo. Il ragazzo non ha convinto Prandelli e lo staff viola, ed i giovani attaccanti in viola non mancano. Dalla sua cessione Corvino conta di incassare circa 2 milioni di euro. Molto vicino anche l'addio di Papa Waigo. Sul " Papa nero " ci sono molte squadre di serie A: Chievo, Lecce e Napoli su tutte. In questo momento i giallorossi di Beretta sembrano i più vicini all'acquisto dell'esterno africano, perchè il Chievo, tramite il D.s Sartori, ha fatto sapere che costa troppo. La richiesta viola si aggira sui 3.5 - 4 milioni. Do Prado, come comnicato ufficialmente dalla Fiorentina, ha rescisso il suo contratto con i vola. Probabilmente finirà in serie B. Detto che sarà da seguire la questione Avramov, e che per Dainelli prosegue il pressing del Genoa - offerti 3.5 milioni - il diesse viola poi tornerà a pensare agli acquisti.
Due le pedine che mancheranno allo scacchiere viola, una volta preso Storari: un difensore centrale ed un centrocampista. Partiamo dal secondo. Il diesse gigliato, per il mediano, vuole spendere poco o nulla. Si cerca un giocatore in prestito. Almiron, dopo che la Sampdoria ha preso Dessena, torna di moda, ma rimane da convincere la Juventus, che vuole monetizzare. Torna di moda il nome di Matuzalem, brasiliano del Zaragoza, mentre è notiza di ieri la riciesta di prestito per D'Agostino dell'Udinese. Vedremo. Lo sforzo sarà invece necessario per il centrale di difesa. Miranda, brasiliano del San Paolo piace a Corvino, può giocare sia a destra che al centro. Costa 8 milioni, ma è di ieri la notizia di un infortunio al ginocchio e si aspettano aggiornamenti. L'obiettivo principale è sempre lo stesso: Burdisso. L'Inter sta cominciando a muoversi, la Fiorentina lo ha già chiesto più volte, ma per ora non ha avuto il via libera. Corvino, prima di rilanciare ha bisogno di incassare, ma la sensazione è che il centrale di difesa arriverà. Il preliminare si avvicina, e Pranelli vorrebbe avere l'ultimo tassello a disposizione, ma non è detto che alla fine debba aspettare l'esito del primo crocevia stagionale.
Cessioni e tre acquisti - Storari, il difensore ed il centrocampista - poi la Fiorentina sarà fatta, definitivamente.