ANCORA BIGICA, Pioli attento ai nostri giovani

10.06.2018 00:19 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
ANCORA BIGICA, Pioli attento ai nostri giovani
FirenzeViola.it

Dopo la sconfitta nella finale del campionato Primavera, il tecnico viola Emiliano Bigica analizza così i temi della gara persa a Reggio Emilia contro l'Inter in conferenza stampa: "Di ogni ragazzo porterò sempre nel mio cuore un pezzettino, alla fine sono sempre loro che vanno in campo e ci permettono di vivere queste emozioni. Mi hanno fatto piacere i tanti tifosi che si sono mossi per venire a sostenerli. Il nostro è stato un buon percorso, tanti ragazzi si sono avvicinati al calcio dei grandi grazie a quest'annata". 

Terza finale contro l'Inter, tutte perse. La differenza sono i milioni di investimento?
"La Fiorentina ha reso dura la vita all'Inter, una squadra importante, tre volte in un anno. Tutti stiamo lavorando bene e con grande passione. Per quanto riguarda gli investimenti io non conosco i numeri, la società mi ha dato una squadra competitiva e io ho provato a tirare fuori il massimo".

Pioli era allo stadio: qualcuno andrà con lui a Moena?
"Se il mister si è scomodato per venire a vedere la Primavera vuol dire che qualche interesse ce l'ha".

C'è qualcuno più pronto?
"Toglierei qualcosa a qualcuno, non sono abituato a fare dei nomi. Ne voglio fare uno perché con la sua assenza ha viziato la nostra partita, Diakhaté. Quando è uscito ne abbiamo risentito dal punto di vista del coraggio e perso in forza. Avevamo iniziato bene ma abbiamo perso subito dei punti di riferimento, proporrei però di togliere i supplementari, visto che è la seconda volta che perdo in questo frangente. Andiamo ai rigori! (ride, ndr)".