ALLA RICERCA DI UN ATTACCANTE

14.11.2018 10:00 di  Giacomo A. Galassi  Twitter:    vedi letture
ALLA RICERCA DI UN ATTACCANTE
FirenzeViola.it
© foto di Federico Gaetano

Con la pausa per le Nazionali in pieno svolgimento e a seguito della deludente prestazione di Frosinone, in casa Fiorentina si lavora già per quelli che potranno essere i giocatori da inserire nella rosa a disposizione di Stefano Pioli a gennaio. Visto e considerato che la finestra invernale quest'anno è decisamente più ristretta rispetto alle scorse stagioni (gli acquisti potranno essere ufficializzati solo dal 3 al 18 gennaio) è bene essere previdenti e cominciare già quantomeno a sondare il terreno.

E il reparto che più di tutti sembra aver bisogno di un innesto è chiaro: l'attacco. Se infatti la Fiorentina sembra disposta ad aspettare i vari Pjaca, Mirallas e se vogliamo Eysseric, la ricerca di un vice-Simeone affidabile appare quasi necessaria. Perché Vlahovic è ancora acerbo e perché il Cholito, da solo, fa fatica ad essere l'unica punta di questa Fiorentina.

Ecco che allora cominciano a girare i primi nomi, anche se molti di essi non sono nuovi. C'è Nicola Sansone, del Villareal, già sondato in estate e ottimo per situazione (ai margini della squadra spagnola) e per ingaggio (percepisce 1,2 milioni a stagione). Poi Manolo Gabbiadini, vecchia fiamma della Fiorentina anch'egli con problemi di spazio al Southampton; qua l'ingaggio però è un ostacolo visti i 2 milioni a stagione. Resta sempre viva la pista francese, dove le occasioni non mancano e i nomi di Terrier o Kalu sono solo alcune delle ipotesi.

Ma la cosa che la dirigenza viola ha dimostrato in questi anni è quella di poter stupire da un momento all'altro: il dato importante è che la Fiorentina ha bisogno di un vice-Simeone.