ALLA PROVA DEL NOVE

02.11.2018 10:00 di  Giacomo A. Galassi  Twitter:    vedi letture
ALLA PROVA DEL NOVE

Tra i molteplici spunti che Fiorentina-Roma può offrire a chi la guarderà, ci saranno certamente due osservati speciali: Giovanni Simeone ed Edin Dzeko, i due numeri nove chiamati a riscattare una stagione fino a qui in chiaroscuro. E gli attaccanti delle due squadre stanno vivendo due momenti per certi versi simili, con le dovute distinzioni.

Innanzitutto per quanto riguarda la statistica. Alla voce "gol segnati", infatti, le due punte possono contare solo su un bottino di 2 reti in Serie A fino ad adesso. Troppo poco per due bomber che per le proprie squadre possono e devono incidere di più, e meglio.

Discorso diverso per entrambi invece è quanto riguarda le prestazioni al di fuori della Serie A: se Simeone sta conquistando tutti (ma soprattutto il CT Scaloni) in patria, con la terza convocazione per le partite dell'Albiceleste da inizio stagione, Dzeko sta invece prendendosi il palcoscenico europeo con 5 reti segnate in 3 partite. Sembra quindi che a disturbare i due attaccanti sia proprio la Serie A che domani li metterà di fronte, l'uno davanti all'altro.

Dopo quello che è stato uno scontro senza acuti con Belotti, Simeone si trova davanti un altro attaccante in una situazione simile alla sua. Ora è il momento di tornare a fare quello che gli dà più gioia: segnare. 

E comunque vada, Fiorentina-Roma sarà la "prova del nove" per Giovanni Simeone ed Edin Dzeko.