AG. PERIN, Vale 15 milioni. Kalinic? È da tenere ma...

07.08.2016 16:45 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
AG. PERIN, Vale 15 milioni. Kalinic? È da tenere ma...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Durante il collegamento pre-partita televisivo, con la partita che è offerta in chiaro da Sportitalia grazie alla collaborazione di FirenzeViola.it e TuttoMercatoWeb, ha parlato Matteo Roggi, agente tra gli altri del portiere Mattia Perin, e figlio dello storico ex viola Moreno. Queste le sue parole:

"Credo che l'entusiasmo della squadra sia lo stesso, siamo noi ad essere assuefatti all'entusiasmo dell'inizio di Sousa. Rossi-Kalinic davanti è un tandem di grande qualità, in cerca della miglior condizione fisica. Badelj? Ci sono solo due strade: o gli rinnovano il contratto, con l'adeguamento permesso dalla società o lo lasciano andare. mettendosi una mano sul cuore e rinunciando a uno dei migliori giocatori della Fiorentina. Fossi in lui però la qualità la cercherei a Firenze e non a Milano. A che cifra farlo partire? 10-12 milioni, magari con una contropartita tecnica, vista anche la difficoltà nel sostituirlo... Il problema è proprio questo però: fare una grande plusvalenza ma riuscire a rimpiazzare degnamente il croato. Sanchez? Se recuperasse palloni in più, svincolando Badelj o Vecino da quel compito. Preoccupa però della Roma per Borja: l'unica idea che potrebbe funzionare sarebbe quella di coinvolgere Paredes nell'affare, che a quel punto andrebbe a sostituire anche una possibile partenza di Badelj. Un centrocampo Paredes - Vecino - Sanchez non sarebbe male.

Lezzerini? Ha grande qualità ma gli manca un pizzico di serenità e sicurezza, ma quelle si acquistano solo giocando le partite. Con pazienza può dimostrare ciò che vale e diventare il titolare di questa squadra. Tatarusanu? Campionato non straordinario, Europei altrettanto: è normale che non parta lanciatissimo. Perin? Sognare non costa nulla, ma lui vale 15 milioni. Kalinic? Come tutti i giocatori forti, è sempre sul mercato. Deve ritrovare uno stato di forma che gli è mancato dal girone di ritorno, può essere molto importanti. Anche lui però, secondo me, potrebbe essere uno di quelli di cui la Fiorentina potrebbe anche privarsi. Da tifoso dico: è da tenere. Però, dico per esperienza, dopo Ferragosto può succedere di tutto".