ABBONDANZA
Sarà una settimana intensa per la Fiorentina, chiamata in pochi giorni ad affrontare Sassuolo, Genoa e Lazio. Un tris per capire quali sono le reali ambizioni della compagine gigliata, un tris di gare nelle quali ci sarà bisogno di tutti. Davanti Sousa ha capito di poter contare sia su Babacar (gol decisivo con il Palermo all'ultimo secondo) e sul giovane Federico Chiesa, che ha trovato la prima rete in maglia viola con il Qarabag in Europa League.
Le alternative non mancano neanche a centrocampo, con Sousa che può contare sul ritrovato Matias Vecino: il centrocampista uruguagio sta finalmente tornando sui suoi livelli (con tanto di primo sigillo stagionale in coppa): non solo, la coppia con Badelj, dopo l'ottima stagione passata, funziona ancora benissimo.
Un ritorno importante quindi per Sousa, in vista dei prossimi impegni della Fiorentina. Abbondanza quindi a centrocampo, con il tecnico gigliato che può contare anche sullo stakanovista Borja Valero, senza dimenticare Sanchez e Cristoforo.