9 GIORNI DI NULLA (O QUASI)

03.08.2017 20:30 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
9 GIORNI DI NULLA (O QUASI)
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Stefano Pioli continua ad attendere. La sua squadra è tutt'altro che pronta e all'inizio del campionato mancano soltanto 17 giorni, ma sul fronte delle entrate si muove poco e niente. L'ultimo acquisto, l'ultima ufficialità, risale allo scorso 23 luglio, con l'arrivo di Jordan Veretout e mentre lo stesso tecnico viola continua a pensare che ogni giorno possa essere quello buono per abbracciare un nuovo giocatore le varie trattative continuano a complicarsi.

La prima è quella relativa a Valentin Eysseric: il Nizza ha frenato ancora dopo aver superato il turno preliminare di Champions League e mentre sembrava che l'esterno dovesse arrivare da un momento all'altro adesso la conclusione dell'affare potrebbe slittare fino alla fine del calciomercato. La seconda riguarda invece Emre Mor. Il vantaggio che la Fiorentina aveva nei confronti delle concorrenti si è annullato e adesso non sarà facile convincere sia il giocatore che il Borussia Dortmund.

Insomma, negli ultimi 9 giorni non si è mosso niente, o quasi, visto che le uscite ci sono state eccome. Adesso però il tempo inizia a stringere, Corvino dovrà accelerare, perché Pioli ha bisogno di rinforzi, il prima possibile.