PRESENTAZIONE LIVE: MIHA, COI TIFOSI OBIETTIVO EUROPA

Dai nostri inviati Lorenzo Marucci, Paolo Bocchi e Tommaso Loreto
23.07.2011 18:24 di  Redazione FV   vedi letture
PRESENTAZIONE LIVE: MIHA, COI TIFOSI OBIETTIVO EUROPA
© foto di Firenze Viola

Si chiude la presentazione della Fiorentina. Su Cortina ricomincia a piovere e la rosa viola rientra sul pullman (tra gli altir non sono stati chiamati a parlare nè Frey nè Montolivo, due giocatori che non sono più al centro del progetto, ndr).

18.57 - E' il turno dell'Ad Mencucci: "Siamo onorati di essere a Cortina, siamo in debito con questa città. Vogliamo annunciare che la Fiorentina e Firenze sosterrà la candidatura per i mondiali invernali di sci per il 2017"

18.55 - Eugenio Giani prende il microfono: "Partiamo tutti compatti e sono sicuro che la stagione non potrà essere negativa. La città sarà di nuovo rappresentata al meglio dalla Fiorentina"

18.50 - Anche Vincenzo Guerini prende la parola "Date fiducia alla società. Compatti i sogni si possono realizzare..." I tifosi apprezzano le parole del neo dirigente e applaudono.

18.49 - Anche Michele Camporese parla: "siamo qua a Cortina per mettere benzina dentro il nostro motore. Vogliamo fare bene.."

18.45 - Anche Gilardino fa una battuta: "Stiamo benissimo a Cortina. Dall'albergo al campo, stiamo benissimo. Quanti gol voglio fare la prossima stagione? Meglio non fare previsioni... Speriamo di fare una grande stagione, e riportare l'entusiasmo a Firenze"

18.45 - I trecento tifosi presenti inneggiano a Valon Behrami, questo il coro per il ragazzo svizzero "picchia per noi Valon Behrami". 

18.42 - Anche Jovetic dice qualcosa "Vogliamo fare bene, ce la metteremo tutta per dare tante soddisfazioni ai tifosi"

18.40 - Prende parola anche il neo capitano Gamberini, dopo una piccola gag sul nome di un piatto tipico dell'ampezzano. Il difensore parla della prossima stagione: "Il capitano è colui che deve dare l'esempio. Mi ispirerò tanto ai capitani che abbiamo avuto negli anni scorsi: Dario Dainelli ( parte l'applauso per l'ex viola) e Montolivo (qui invece qualche fischio si sente). 

18.37 - Parla anche Sinisa Mihajlovic: "Cortina è un posto ideale per divertirsi e per lavorare. Apprezzo molto questa città.. Finalmente sento un pò di entusiasmo grazie a questi acquisti. Voglio dire ai tifosi che noi senza di loro perdiamo tanto, ma anche loro senza di noi perderebbero tanto. Quindi dico, stateci vicini. Così riusciremo ad andare in Europa, tutti insieme. Promettiamo di mettercela tutta..." Applausi convinti anche per il tecnico.

18.36 - Scambio di premi tra la società e la città, la Fiorentina ha donato una losanga alla città e la città ha donato uno scoiattolo in legno.  

18.33 - Mario Cognigni prende la parola: "Ringrazio Cortina, il Sindaco e tutti i cittadini.." Intanto un tifoso urla "metteteci passione.." E il presidente esecutivo ribadisce che "questo sarà un ciclo ancora più importante di quello appena passato. Siamo all'inizio e portate pazienza. Dobbiamo creare un tutt'uno coi tifosi. Se riusciremo a fare questo allora riusciremo pure a tornare in Europa"

18.31 - In questo momento il presentatore della serata sta presentando ad uno ad uno tutta la rosa viola. Grandi applausi per Frey

18.27 - Arriva tutta la squadra sulle note dell'inno di Narciso Parigi.

18.25 - Arrivano anche i dirigenti della Fiorentina, tutti salvo Corvino che sappiamo essere impegnato nel mercato. Nella centralissima piazza Venezia, a Cortina, arrivano Vincenzo Guerini, Mario Cognigni, Sandro Mencucci ed Eugenio Giani, invitato permamente ed uditore nel cda viola. 

18.24 - Tutto pronto per la presentazione della squadra nella Piazza di Cortina. Ad assistere, sotto al palco, circa trecento tifosi armati di sciarpe e magliette rigorosamente viola.

Dopo la due giorni di fuoco sul mercato con gli acquisti di Munari dal Palermo e Lazzari dal Cagliari e la trattativa serrata per Aquilani, la Fiorentina si presenta a Cortina