EL HAMDAOUI E RONCAGLIA: FELICI DI ESSERE QUI
Premere f5 per aggiornare
Giorno di presentazioni in casa viola. I due nuovi acquisti Facundo Roncaglia e Munir El Hamdaoui, accompagnati dal club manager Vincenzo Guerini, vengono presentati ufficialmente. Queste le loro prime parole da giocatori della Fiorentina:
Guerini: "La società è molto soddisfatta di questi due colpi e speriamo che rispondano alle nostre aspettative"
El Hamdaoui: "Dovevo essere qui prima ma non è andata bene. Adesso ci sono e spero di fare bene. La mia posizione preferita è giocare vicino ad una prima punta e muovermi molto. Non mi sento una prima punta. Il numero non è importante, conta giocare. Fisicamente sto già abbastanza bene, non ho bisogno di molto tempo per entrare in condizione. La mia esultanza? E' un ringraziamento verso Dio. I problemi con l'Ajax? Non voglio parlare del passato. Il Ramadan? ci sono abituato, lo faccio da quando avevo 17 anni quindi non sarà un problema. La mia intesa con Jovetic? Mi piace giocare con lui, c'è un bel feeling che potrà solo migliorare con il tempo".
Roncaglia: "Sono venuto qui perchè il campionato italiano è tra i migliori al mondo. Ho scelto la Fiorentina nonostante non abbia fatto una buona stagione perchè è una squadra importante che mi permetterà di migliorare. Il mio ruolo? L'anno scorso ho giocato centrale ma ho fatto anche il terzino. Giocherò dove deciderà l'allenatore. Ho parlato con Santiago Silva che mi ha parlato bene di Firenze, che gli allenamenti sono molto duri e il pubblico è molto appassionato. Batistuta e Passarella? Sono grandi giocatori che hanno lasciato il segno nel calcio argentino. Sono contento dell'accoglienza ricevuta e voglio ripagare l'affetto sul campo. Non mi piacciono i paragoni, ma ultimamente mi sono ispirato a Samuel e Burdisso. In Argentina il mister mi diceva spesso di salire sui calci piazzati, e ho segnato quattro-cinque reti".