VIOLA VAI, Il comunicato dell'Ataf
Dopo lo straordinario successo dello scorso anno, quasi 70mila tifosi trasportati, Ataf è lieta di poter annunciare il via al nuovo campionato di VIOLA VAI. “Un servizio di trasporto pubblico pensato per i tifosi – spiega il presidente di Ataf Filippo Bonaccorsi - grazie alla collaborazione con la Ac Fiorentina, Firenze Parcheggi e con il coordinamento del Comune di Firenze e della Questura, che vogliamo non solo ripetere ma migliorare”. Ecco come funziona: tutte le domeniche nelle quali la squadra Viola giocherà in casa gli abbonati allo stadio potranno usufruire dei servizi Ataf in maniera gratuita. Sono inoltre previste navette speciali che collegheranno le zone periferiche allo stadio e ai parcheggi della Firenze Parcheggi, più due linee dalle stazioni di Santa Maria Novella e Rifredi sempre verso lo stadio Artemio Franchi. Gli abbonati al campionato di calcio 2008/2009 della Fiorentina potranno usufruire, oltre che di queste navette speciali, di tutti i mezzi di trasporto Ataf&Li-nea durante le domeniche di campionato nelle quali la Fiorentina gioca in casa. I possessori del semplice biglietto della partita, invece, dovranno essere sempre provvisti del titolo di viaggio Ataf&Li-nea. “Ed è solo la prima delle iniziative che abbiamo in mente di fare con la Fiorentina” chiosa il presidente Bonaccorsi.
Ecco il servizio nel dettaglio:
LINEE VIOLAVAI: 4 navette da Campi Bisenzio, Grassina/Antella/Bagno a Ripoli, Scandicci, Parterre di piazza della Libertà, arrivano direttamente allo stadio Artemio Franchi e partono dai rispettivi capolinea 1.30h prima dell’inizio della partita. Per il ritorno partiranno da Viale Calatafimi 20minuti dopo la fine della partita.
LINEE STADIO: il 52 dalla Stazione SMN verso lo Stadio (andata e ritorno); il 54 dalla Stazione Rifredi FS verso lo Stadio (andata e ritorno). Le due linee effettuano servizio come da programmazione. Alla fine della partita ripartono da Via dei Sette Santi.
Inoltre tutte le informazioni si trovano sul sito www.ataf.net, al numero verde (da telefono fisso) 800-424500, e al numero (a pagamento dal cellulare) 199-104245