VIOLA, Gamberini e Jovetic a Sky
Dopo 6 stagioni e 192 presenze in maglia viola Alessandro Gamberini vivrà una giornata speciale, anche se qualcuno proverà a rovinargliela. Nessun complotto, spieghiamo: il "Gambero" è il nuovo capitano della Fiorentina e, saltata la festa di sabato 27, guarda caso proprio il giorno del suo trentesimo compleanno, scenderà finalmente in campo nella prima partita ufficiale della nuova stagione con la fascia al braccio.
Ospite a Sky per registrare i nuovi promo della "Casa dello Sport", Alessandro non soffia sulle candeline ma esprime comunque il suo desiderio: "Vincere, per noi e per i tifosi che ci seguiranno. E' vero, all'inizio del ritiro abbiamo avuto un colloquio con alcuni ragazzi della curva che ci hanno spiegato il loro malcontento. E' stato utile, abbiamo ascoltato le loro ragioni ed io, da parte mia, ho garantito il massimo impegno e attaccamento a questi colori. Servono voglia e grinta, dopo lo scorso anno tra infortuni e caso-Adrian penso che abbiamo dato ai tifosi motivo di essere insoddisfatti. Oggi la situazione è diversa, c'è un grande attaccamento alla maglia e vogliamo partire forte per non essere subito costretti a inseguire".
A proposito di maglia, il capitano ha trovato un numero 10 per la sua squadra. E' Stevan Jovetic, alla quarta stagione con la maglia della Fiorentina: Jo-Jo indosserà il solito numero 8, "il mio preferito", ma il ragazzo cresciuto in fretta ha le idee chiare e sa di essere "il vero numero 10 della squadra". In fondo, se a 17 anni sei capitano della Nazionale Under21 del tuo Paese e hai già esordito nella rappresentativa maggiore, le responsabilità non possono spaventarti, casomai ti caricano. "In tanti sono andati via" spiega il montenegrino "ma sono rimasti e arrivati anche tanti giocatori di qualità. Vogliamo dimostrare di essere forti e vincere, per portare sempre più tifosi allo stadio. La prima partita della stagione sarà speciale. Spero di regalare vittoria e gol al capitano, e poi come si inizia la stagione, così va tutto l'anno, giusto?".