UJFALUSI, Siamo una squadra di razza
Le tre partite in otto giorni sono il cavallo di battaglia anche del dopo partita di Thomas Ujfalusi. Il difensore della Repubblica Ceka commenta così il successo della Fiorentina sul campo del Catania: «Per noi era importante fare bene e soprattutto vincere per dimostrare a tutti che questa squadra può giocare a buon livello e fare risultato anche se pochi giorni fa era impegnata in Uefa, e fra tre giorni sarà di nuovo in campo per un turno infrasettimanale. Sappiamo che per noi giocatori questa lunga serie di partite concentrate in pochi giorni è un rischio continuo, ma la vittoria in Sicilia dimostra che siamo davvero una buona formazione».
Ufo fra i migliori in campo, su questo non ci sono dubbi, e il difensore ne rivela subito la ragione. «Contro il Catania ho dovuto spingere meno e ho fatto soprattutto lavoro difensivo, di copertura. Dovevo sganciarmi e propormi di meno nell’aiutare la linea di centrocampo, e probabilmente sono riuscito a muovermi con maggiore disinvoltura. In ogni caso, ciò che conta davvero è l’aver portato a casa una vittoria preziosa».
L’ULTIMA BATTUTA è per la nuova classifica. La Fiorentina è seconda in classifica e questo significa che… «Che stiamo continuando a crescere — conclude Ujfalusi — e che la squadra vuole continuare a essere protagonista come nelle ultime due stagioni. Ci saranno anche momenti difficili, certo, ma sapremo come affrontarli».