UEFA, Basanta, Mati e Salah nella top 11 ottavi di EL
Ci sono tre giocatori della Fiorentina (e due della Dinamo) nella top 11 degli ottavi di finale di Europa League pubblicata sul sito ufficiale dell'Uefa:
Difensore: José María Basanta (ACF Fiorentina)
Il centrale dell’Argentina ha segnato di testa nel trionfo viola in casa dell’AS Roma. Tanti i suoi meriti se la porta della squadra di Vincenzo Montella è rimasta inviolata: spettacolare una chiusura su Gervinho.
Centrocampista: Matías Fernández (ACF Fiorentina)
Insieme alla velocità di Mohamed Salah, è stato lui l’ispiratore del gioco d’attacco della Fiorentina contro l’AS Roma. Si è guadagnato il rigore del vantaggio e ha fornito il cross per il terzo gol.
Attaccante: Mohamed Salah (ACF Fiorentina)
Il nazionale egiziano ha fatto impazzire la retroguardia dell’AS Roma per tutta la serata e meritava la gioia del gol personale. Solo i legni glielo hanno negato.
Attaccante: Oleh Gusev (FC Dynamo Kyiv)
L'ala sinistra ha segnato il quarto gol della Dynamo contro l'Everton tormentando la difesa dei Toffees per tutta la partita e mandando palloni pericolosi nell'area di rigore in serie.
Attaccante: Andriy Yarmolenko (FC Dynamo Kyiv)
Il 25enne ha segnato con un gran tiro dalla distanza nella vittoria per 5-2 contro l'Everton FC e ha anche colpito una traversa partecipando da protagonista alla grande prestazione della sua squadra.