TOD'S, Fatturato in crescita, DDV soddisfatto

30.01.2009 16:10 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Lastampa.it
TOD'S, Fatturato in crescita, DDV soddisfatto
FirenzeViola.it

Il consiglio di amministrazione di Tod's ha approvato i dati preliminari di vendita del gruppo dell'esercizio 2008. Il fatturato consolidato è pari a 716,4 milioni di euro e registra una crescita del 9% sul dato dell'esercizio precedente. Particolarmente positivi i risultati provenienti dal marchio Hogan che ha registrato un incremento del fatturato del 19,6% contribuendo con 238,7 milioni di euro al giro d'affari del gruppo.

Un notevole incremento delle vendite si è poi registrato nel mercato italiano dove il fatturato ha raggiunto i 384,1 milioni di euro (+15,2%) mentre si è avvertita la crisi del mercato nordamericano che ha registrato una flessione del 10,7% riportando il relativo giro d'affari a quota 59,1 milioni.

Diego Della Valle, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo, ha commentato: "L'ultima parte dell'anno ha contribuito a farci conseguire i buoni risultati di vendita, che abbiamo presentato oggi. Data la snellezza e l'efficienza della struttura del nostro Gruppo, ritengo che tali risultati determineranno anche una buona crescita dell'utile netto. Anche nel 2009 stiamo registrando buoni segnali di vendita, sia nei nostri negozi, che nel canale wholesale, grazie alla nostra attenzione per la qualità, l'innovazione e l'esclusività dei prodotti, che, non passando di moda, sono sempre più apprezzati dai nostri clienti. Pur considerando l'elevata incertezza del contesto, che limita la visibilità sui risultati, ritengo pertanto che il nostro Gruppo potrà registrare una crescita del fatturato e degli utili anche nell'esercizio in corso".