TIFOSI, Fiorentina aiutaci ad aiutarti
IL PENSIERO DI PRANDELLI e quello dei sostenitori viola sembrano essere in sintonia. Proprio ieri le voci storiche del tifo fiorentino avevano chiesto una rapida soluzione dei problemi di spogliatoio segnalati dallo stesso allenatore viola, e una risposta in questo senso è arrivata subito da Prandelli, che ha parlato di una squadra che ha recepito le sue provocazioni e che già da oggi avrà l’occasione di reagire con una grande prestazione sul prato del Franchi.
«CREDO che la tifoseria abbia capito il momento di difficoltà della Fiorentina – è la previsione di Silvano Fratoni del Centro di Coordinamento – e che di conseguenza stasera sarà ancora più vicina del solito alla squadra. Certo, tutto poi dipenderà dal comportamento dei giocatori: se in campo vedremo atteggiamenti indisponenti, è chiaro che i fischi e i mormorii verranno di conseguenza.
Il mio ‘appello’ ai ragazzi è questo: che ci aiutino ad aiutarli». Insomma, il «Franchi», pur non gremito come al solito – la prevendita per il match contro il Genoa è fiacca e l’impressione è che non si andrà oltre i 30mila spettatori - non mancherà di far sentire il proprio supporto alla squadra viola, e l’accoglienza sarà se è possibile ancora più calorosa. Ma la Fiorentina dovrà dimostrare di meritarsi questo affetto.