TIFOSI, E' vera e propria "febbre da Bayern"
«Ausverkauft». Che non è la nuova marca di wurstel lanciata in commercio. In tedesco significa «esauriti». Questa scritta campeggia sul sito ufficiale del Bayern Monaco, se si cercano gli ultimi biglietti per la sfida in programma il 21 ottobre alle 20.45 all’Allianz Arena. Troppo tardi.
I tagliandi per la sfida tra Toni e la sua ex squadra sono stati presi d’assalto dai tifosi del club bavarese negli ultimi giorni. E non solo. «Molti supporters viola hanno utilizzato internet per comprare i biglietti» esordisce Walter Tanturli, presidente dell’Atf. «Per quanto riguarda quelli per il settore ospiti, che il Bayern Monaco farà arrivare a breve alle associazioni, ho brutte notizie». Gli ultimi rumors parlano infatti di un numero di tagliandi inferiore ai 3048 posti che il “formaggino” dell’Allianz può contenere.
«Esatto, ne dovrebbero arrivare 2700 circa, che saranno poi spartiti tra le varie associazioni.
E, per quanta è stata la richiesta, ci sarebbe stato bisogno di un numero decisamente superiore». Una stima di tifosi viola in Baviera? «Credo che saremo circa 5000», ammette Tanturli. Una vera tribù su quattro ruote. «Ci sposteremo, come Collettivo» afferma il presidente del Cav, Stefano Sartoni, «in pullman organizzati. Siamo in attesa del numero esatto dei biglietti, anche se sono certo che molti tifosi andranno a Monaco anche in auto».
Concetto, questo che viene in buona parte ripreso anche dal Centro di coordinamento, dove la scorta dei biglietti per Bayern-Fiorentina viene data per quasi esaurita. «Verliebt». No, neanche questa è una marca di cibi tedeschi. Significa «Innamorati», come i tifosi della Fiorentina pronti ad invadere pacificamente la città di Luca Toni.