T.CORSI, La Fiorentina può battere tutti. E Rossi...
Basterà un pareggio domani alla Fiorentina contro il Belenenses per accedere ai sedicesimi di Europa League. I viola inevitabilmente penseranno un po' anche alla super sfida di domenica sera contro la Juventus. "I portoghesi li abbiamo visti nel match di andata - dice a TMW Tito Corsi ex ds viola - sono una squadra non trascendentale. Non dovrebbero esserci problemi".
Sarà l'occasione per vedere di nuovo Giuseppe rossi dall'inizio. Si è discusso molto intorno alle sue condizioni...
"Per riprendersi gli ci vorrà tempo, è stato fermo a lungo. Anche psicologicamente deve sbloccarsi, dopo dopo tre infortuni gravi è normale essere più guardinghi. Può tornare ai suoi livelli col tempo".
Che fare a gennaio con Rossi? Come dovrà agire la Fiorentina?
"Utilizzarlo con continuità in campionato in questo momento è difficile perchè la squadra ha esigenze particolari. Però io insisterei, anche col rischio di riaverlo più tardi. Darlo in prestito potrebbe avere un'incidenza non positiva sul ragazzo. La miglior condizione può raggiungerla più facilmente nell'ambiente che lo conosce".
Domenica sera invece ci sarà il grande match con la Juve.
"I bianconeri stanno crescendo a dismisura ma il sistema di gioco della Fiorentina impedisce agli avversari di esprimersi. Per come gioca, la squadra di Sousa può fare risultato con tutti"