SOCIAL, Antognoni e Benedetti per Benessere Digitale
Si è tenuto questa mattina presso l’Istituto Comprensivo Compagni Carducci di Firenze il primo di una serie d’incontri dedicati al “Benessere Digitale”, organizzato da Lega Serie A in collaborazione con il MIUR, per sensibilizzare i giovani alla prevenzione della dipendenza dal Web. Lo sport può davvero essere un mezzo per poter vivere in modo più consapevole i social ed il rapporto con le nuove tecnologie: per questo la Lega Serie A prosegue una sfida “educativa” intrapresa da qualche anno al fianco di TIM, promotore di un percorso dedicato proprio al “Benessere Digitale”. All'evento hanno partecipato, per la Fiorentina, Giancarlo Antognoni e Dario Benedetti, difensore della Primavera. Queste le loro parole:
Giancarlo Antognoni: "Sono un personaggio d’altri tempi ma mi sono adeguato ai nuovi mezzi di comunicazione. Sono favorevole ai social, perché permettono di fruire con più continuità dei contenuti, come quelli sportivi, ma consiglio ai ragazzi di non dipendere eccessivamente dal web e dedicarsi anche alla socializzazione. Bisogna pensare al futuro ed educare i nostri ragazzi, magari parlandone in maniera diretta con loro".
Dario Benedetti: “Uso molto i social, Instagram in maniera particolare, ma li utilizzo poco in settimana per via dei tanti impegni e li riservo solo per eventi importanti o per partite che sento molto, in maniera da condividere le emozioni con chi mi segue e permettere magari a chi non può seguire il match di partecipare. Nella vita privata, quando sono con la mia famiglia e i miei amici, mi piace pubblicare foto e post del tempo che trascorro con loro”.