SERIE A, Le altre amichevoli di ieri
L’Empoli ha battuto la Carrerese 5-0 nella quarta amichevole precampionato. Per gli uomini di Gigi Cagni una buona prestazione nei novanta minuti di gioco. Nel primo tempo gli azzurri sono andati a segno tre volte, con Buscè (nella foto) al 15’, e con Giacomazzi, autore di una bella doppietta, prima al 21’ poi sette minuti più tardi. Nella ripresa, la nuova formazione schierata dal tecnico azzurro ha trovato la via del gol al 29’ con Giovinco e al 33’ con Volpato.
Bravo Livorno. Un bel Livorno ha battuto 2-1 il Mezzocorona, squadra neopromossa in C/2, e ha dimostrato di aver raggiunto un buon livello fisico e tattico. In questa ultima gara del ritiro sulle Dolomiti c’è stato anche il primo gol di Tavano. L’ex giocatore di Empoli e Roma ha segnato con un gran tiro dal limite dopo essersi liberato di un avversario.
Il raddoppio della squadra di Orsi è arrivato alla mezz’ora con Diamanti con un sinistro al volo su passaggio dello stesso Tavano. Nel finale la rete del Mezzocorona, grazie a Pancheri.
L’Udinese piace. Una rete al 28’ del primo tempo di Floro Flores, ha consentito all’Udinese di pareggiare il match amichevole contro il Monaco (1-1). I friulani hanno giocato bene, ed hanno avuto la reazione giusta dopo il gol iniziale di Menez.
Cagliari fermato. E’ finita con un pareggio inatteso (1-1) la seconda amichevole stagionale del Cagliari, che a Nova Levante non è riuscito a superare il Sudtirol-Alto Adige. I sardi sono passati in vantaggio al 19’ con una conclusione da fuori area di Mancosu, pareggio biancorosso al 75’ con Calvi.