RONALDO, Mi cerca una squadra italiana
"Manchester City, Paris St. Germain ma anche una squadra italiana". Ronaldo tornerà presto a giocare e il brasiliano ammette che, fra le interessate al suo cartellino, c'è anche un club del nostro campionato. "Non è il Milan - spiega l'attaccante -. Voglio smettere di giocare per mia decisione, non perché costretto da un infortunio". Possibile l'interessamento della Sampdoria che è in cerca di una punta da affiancare a Cassano.
"Nel libro della mia carriera ci sono ancora delle pagine in bianco da scrivere, e io voglio finire segnando dei gol", spiega Ronaldo nel corso dell'intervista rilasciata alla rivista brasiliana 'Trip'. L'ex attaccante di Milan, Real Madrid e Inter tornerà in campo il prossimo 17 novembre a Fez, in Marocco, ma solo per una partita benefica fra la squadra dei suoi amici e quella degli amici di Zidane.
Per vederlo realmente in campo bisognerà aspettare almeno gennaio, in occasione della riapertura del calciomercato. Fino ad allora il brasiliano continuerà ad allenarsi con il Flamengo. Ma le dichiarazioni di Ronaldo sono più che semplici indiscrezioni di mercato: escluso un ritorno al Milan o all'Inter, si cerca di intuire quale possa essere il club italiano interessato al Fenomeno.
La Juventus non sembra interessata anche perché l'attacco è l'ultimo problema dei bianconeri. La destinazione più plausibile sembra proprio quella della Sampdoria: con uno degli attacchi meno prolifici della serie A, la squadra di Mazzarri è alla ricerca di un centravanti di peso da affiancare a Cassano e un Ronaldo in condizione sarebbe l'uomo giusto per l'attacco blucerchiato.