PRANDELLI SERENO, Risultato giusto
Cesare Prandelli considera giusto lo 0-0: «È il risultato che rispecchia la partita», commenta. «È stata la partita della consapevolezza: giocando con questa determinazione e grinta, si può andare lontano». Poi il tecnico parla del fallo di Cordoba su Pazzini per il quale i viola hanno invocato il rigore. «Se è vero, come vedo dalle immagini tv, che la punizione per noi da cui è scaturita quest’azione non c’era, allora non c’era neanche il rigore».
Quindi, conclude, «non abbiamo nulla da recriminare, lo 0-0 è giusto». Poco prima della partita, la Fiorentina ha dovuto rinunciare a Mutu (problema al ginocchio in cura da tempo).
Josè Mourinho, allenatore dell’Inter, dice: «Vado a casa contento: non posso essere soddisfatto del risultato, però la mia squadra ha giocato una partita non bella ma tosta: da squadra, e questo è quel che conta». Josè Mourinho aveva deciso una rivoluzione dopo lo 0-0 in casa con Genoa, ma un identico risultato in casa della Fiorentina ha tutt’altro sapore.
«Dopo questa partita non posso rimproverare nulla ai miei - commenta - Abbiamo lottato come una squadra». «Noi abbiamo avuto tre occasioni da rete, la Fiorentina una. Questo - aggiunge Mourinho - è un campo sul quale è molto difficile vincere. Nelle ultime due partite non abbiamo vinto, ma nemmeno perso e ho visto un’organizzazione molto buona. Diamo merito a Genoa e Fiorentina per come ci hanno affrontato».
I tifosi. «Gilardino baciamo le mani»: con questo striscione i tifosi viola della curva Fiesole hanno voluto omaggiare l’attaccante della Fiorentina squalificato per il gol segnato di mano a Palermo. Per Gilardino, seduto in tribuna accanto all’altro illustre assente, Mutu, anche cori e applausi.