PRANDELLI, Giovedì in Spagna sarà dura
La Fiorentina vola a sedici punti, ma nel dopopartita Cesare Prandelli veste i panni del pompiere.
«Non abbiamo la presunzione di essere l’anti Inter, anche se possiamo migliorare ancora molto. I nostri tifosi - spiega l’allenatore - hanno tutto il diritto di sognare, ma noi dobbiamo restare con i piedi per terra. Non possiamo lottare per lo scudetto perché le grandi troveranno il loro passo. Noi vogliamo continuare sulla strada del miglioramento, dell’esperienza».
Prandelli è soddisfatto del gioco dei suoi: «Siamo partiti bene, con grande attenzione, abbiamo accorciato la squadra, abbiamo evitato qualche lancio lungo; insomma, la squadra si è espressa bene».
Il pensiero va già alla sfida di giovedì in terra spagnola. «Il Villarreal è una grande squadra, lo sappiamo, vogliamo onorare la gara e in Spagna scenderà in campo la Fiorentina migliore. Giovedì sarà dura e io voglio vedere una squadra che lotta e che a livello mentale sia capace di reggere queste pressioni. La Fiorentina può e deve migliorare quando le gare sono difficili e quando ci sono ostacoli. Non dobbiamo avere fretta ed essere capaci di interpretare le gare».