OSSERVATORIO, Anche Milan-Roma a rischio

20.10.2007 13:44 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: controcampo.tv

Partite a rischio. Oramai è così, ogni turno di campionato. Ci dovremo abituare? La sensazione è questa, o per meglio dire: questa sta diventando la certezza. Dal Viminale,  nelle ultime ore, sono giunti altri segnali inquietanti e negativi riguardo ai prossimi turni: le grandi sfide vanno poste sotto tutela, stadi chiusi per metà, tifosi ospiti lasciati a casa e via discorrendo. Fa ancora discutere la chiusura del secondo anello nord dell'Inter, per gli striscioni esposti nel corso di Inter-Napoli. E siamo dinanzi a quel che accadrà nel prossimo fine settimana e non solo. Vediamo:

Roma-Napoli - Si gioca sabato alle 18 e l'Olimpico sarà aperto solo per gli abbonati al club giallorosso. Non un solo tagliando in vendita.

Livorno-Lazio - Domenica alle 15, avrà una protezione speciale.  Una scorta poderosa di agenti, predisposta dalla Questura,per i tifosi laziali e altro ancora



Milan-Roma - La sfida di San Siro della nona giornata (27-28 ottobre) si è vista assegnare il rischio 4, ovvero il massimo. Con varie restrizioni indicate al Prefetto.

Napoli-Juventus - Partita della nona giornata, si temeva ad alto rischio, invece no. Il Vimimale non l'ha ritenuta tale, e questa è una buona notizia. Porte aperte per chi abbia voglia di andare allo stadio.

Juventus-Inter - Ma gli occhi sono già posati sulla supersfida Juve-Inter, attesa da un anno e mezzo. Non ci sono ancora decisioni ufficiali, ma il Viminale ha invitato il prefetto di Torino a valutare misure preventive sulla vendita dei biglietti. E questo per il comportamento dei tifosi dell'Inter nel corso della gara col Napoli.