ORLANDINI, Barzagli lascerà Palermo. O Fiorentina o Juve

12.04.2007 23:31 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: TMWnews.it

In merito alle dichiarazioni rilasciate dal procuratore Claudio Orlandini relativamente al futuro del suo assistito, il palermitano Andrea Barzagli, Tuttomercatoweb ha contattato lo stesso Orlandini per fare chiarezza sulle reali prospettive future del giocatore, che secondo il suo procuratore è inevitabilmente destinato a lasciare la Sicilia.

Dottor Orlandini, abbiamo letto ieri le sue dichiarazioni sul possibile trasferimento di Barzagli dal Palermo alla Fiorentina. I viola sono l'ennesima società accostata al suo assistito, ma lei è certo che il suo assistito lascerà Palermo?
"Credo proprio di si, il Palermo ha messo in vendita Barzagli, non che ci siano tensioni fra il giocatore e la società, con cui il rapporto è eccellente, ma c'è una semplice promessa che Zamparini, a differenza degli anni passati, sarà disponibile ad accettare le offerte per il giocatore. Mi risulta sia l'unico del Palermo che Zamparini venderà, ma quello che importa è che il Palermo è disponibile a trattare la cessione del giocatore, mentre negli anni passati c'era una convinta chiusura a ogni voce al riguardo".

Tornando all'interesse dei viola, quali sono le concorrenti della Fiorentina? Quali società l'hanno contattata per il giocatore nel corso di questi ultimi mesi? Di nomi se ne sono fatti tanti, ma chi ha realmente contattato Barzagli?
"Barzagli è un giocatore molto ambito perchè è forte, è ancora giovane e fa parte della Nazionale. Le voci di interesse da parte di Juventus, Milan, Inter e Roma sono vere, tutte queste società ci hanno contattato, non si è arrivati a vere e proprie trattative perchè come dicevo prima il Palermo non era disponibile a trattare la cessione del giocatore, e così non si è potuto fare nulla. Adesso, con la disponibilità del Palermo a sedersi a trattare la cessione il giocatore, tutto cambia, ma tutto dipenda anche dalla determinazione che le società che cercano il giocatore avranno di lavorare per acquistarlo. Penso ci vorranno delle contropartite tecniche importanti per convincere il Palermo a cedere il giocatore, so che è presto per parlarne ma di certo sarà questa la via da seguire perchè la trattativa abbia buon esito".



Quale crede possa essere oggi la valutazione di mercato di Barzagli?
"Onestamente non lo so, bisogna considerare troppi fattori, non credo sia al momento possibile parlare di cifre".

Il giocatore preferirebbe trasferirsi in una squadra che gioca in Champions League?
"Gli farebbe piacere ma non è una condizione necessaria. La Juventus di sicuro non giocherà in Champions il prossimo anno, probabilmente nemmeno la Fiorentina, ed essendo queste al momento le strade a mio avviso più probabili per Andrea direi proprio che la Champions può aspettare ancora un anno".

Che momento sta vivendo Barzagli a Palermo?
"E'chiaro che, anche essendo molto legato a Guidolin, nel corso di una serie di risultati negativa non può essere contento. Il suo impegno e il suo entusiasmo per fare bene a Palermo comunque non vengono meno".

Ieri lei ha fatto una battuta sul dialetto di Barzagli, fiorentino come il suo, che spingerebbe il giocatore ad avvicinarsi a casa...
"Era solo una battuta, Andrea non sceglierà la sua destinazione futura in base alla città dove giocherà ma in base alle prospettive professionali che la sua nuova società gli offrirà. Barzagli giocherà nella società che lo vorrà più delle altre".