NUOVO STADIO FIORENTINA-EMPOLI, Corsi favorevole

10.05.2007 08:10 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Il Firenze

Stadio nuovo, tema vecchio. L'ipotesi di costruire un impianto moderno e polivalente alternativo al Franchi è stata sempre presa in considerazione da più parti nel corso degli ultimi anni. La novità è rappresentata dall'idea di Renzi per uno stadio "della Provincia", che possa essere condiviso da Fiorentina ed Empoli, le due società più importanti del territorio.

Reazioni? Per adesso nessuna in casa gigliata. La priorità, di questi tempi, per la società viola è la "questione-campini" e, nell'imediato futuro, il centro sportivo.

Anche se uno stadio, magari interamente di prorpietà della Fiorentina potrebbe essere, in futuro, un'opportunità percorribile.

Da Empoli arrivano segnali possibilisti. Il Presidente Fabrizio Corsi commenta favorevolmente la proposta del numero uno della Provincia: "Quella dello stadio "a metà" - commenta - potrebbe essere un'ipotesi interessante. Certo, si dovrebbe trovare una soluzione equidistante da Empoli e da Firenze. Ad esempio prendere in considerazione la zona di Signa. In linea di massima trovo che l'idea sia buona, anche se specifico che nessuno ci ha, almeno per ora, interpellato in merito ad una soluzione del genere".

Leggi gli articoli:

STADIO NUOVO, Ci sarebbe un posto strategico. Ma chi lo paga?

M. RENZI, Pres. Provincia, Sogno uno stadio bello come Firenze