NAPOLI-FIORENTINA, La voce dei protagonisti
Partita bella e vibrante con il Napoli che batte la Fiorentina giocando un secondo tempo perfetto. Nel primo tempo la gara è equilibrata con le squadre che nel finale sfiorano il gol colpendo le rispettive traverse con Mutu e Lavezzi, prima del gol dello stesso giocatore rumeno che, imbeccato da Gilardino, beffa Iezzo. Nella ripresa, il Napoli entra in campo più voglioso e pareggia subito con Hamsik su cross di Lavezzi. Poi Maggio, su splendida azione del giovane Vitale, raddoppia di testa. La gara si chiude con il Napoli che mantiene il risultato senza rischiare praticamente nulla.
NAPOLI
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentis: "Sono contento della splendida prova della squadra, Napoli deve vivere a testa alta e reagire alle ingiustizie. Non ho mai perso l'entusiasmo per questa squadra e non vedo l'ora che arrivi giovedì per rivedere il San Paolo pieno contro il Benfica in coppa Uefa. Il Napoli è una squadra forte e divertente, sono contento che le tribune non hanno fatto rimpiangere le curve chiuse. Aspettiamo dieci giornate per vedere questa squadra dove può arrivare".
Il tecnico del Napoli, Edy Reja: "Se continuiamo a lavorare con la stessa umiltà faremo bene e stupiremo ancora. Abbiamo rimontato e vinto contro una grande squadra dimostrando grande forza e carattere. La squadra mi è piaciuta anche nella prima frazione anche se c'è stato qualche errore in difesa, anche l'arbitro ha sbagliato qualcosa. Come al solito mi è piaciuto moltissimo Lavezzi, un grande giocatore, Hamsik è uno che fa la differenza".
Il difensore del Napoli, Salvatore Aronica: "Una bella vittoria contro una grande squadra come la Fiorentina. Sono felice anche in vista della gara contro il Benfica e dedico la vittoria ai tifosi che non hanno potuto vedere la partita. Spero di non far rimpiangere Domizzi, sarà il campo a dirlo".
Il Direttore del Napoli, Pierpaolo Marino: "Questa è una squadra che ha cuore e grinta, oggi i giocatori hanno dimostrato di aver vissuto questi quindici giorni da napoletani ed hanno reagito regalando una splendida vittoria. Quest'anno abbiamo anche dei ricambi di grande valore e la squadra è completa in ogni reparto. Riguardo la clamorosa ingiustizia che abbiamo subito spero che il Coni riapra le curve dimostrando che abbiamo ragione. Comunque anche con le curve chiuse, il fattore campo si è visto, grazie a tutti quelli che ci hanno incitati".