NALETILIC, Non ci sono dubbi sul futuro di Kuz

11.03.2008 08:44 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: TMWnews.it

Una scuderia ampia, della quale fanno parte cavalli di razza e puledri pronti a seguirne le orme. Marko Naletilic, agente Fifa croato, annovera tra i propri assistiti il meglio che il calcio balcanico può attualmente offrire sulla piazza. Si va così da Ivan a Rakitic (20) a Luka Modric (22), passando per Zdravko Kuzmanovic (21). Giovani rampanti, inseguiti dalla creme del calcio europeo e il cui valore si attesta a cifre già oggi superiori ai 20 milioni di euro. In esclusiva per Tuttomercatoweb.com Naletilic ha parlato anche di Simic, confermatissimo dal Milan. Così come Kuzmanovic, che si sta mettendo in luce nella Fiorentina: “Non ci sono dubbi sul suo futuro: Prandelli gli sta dando spazio con continuità, sarà uno dei punti di forza dei viola per molti anni ancora”.

L’INTER OSSERVA RAKITIC
“L’Inter ha dimostrato particolare interesse nei confronti di Ivan Rakitic, questo lo posso confermare. Lo hanno seguito nei mesi scorsi e, da quanto so, dovrebbero monitorarlo con attenzione nelle prossime settimane alcuni osservatori nerazzurri, sulle cui relazioni si baseranno i dirigenti meneghini per prendere una decisione. Richieste ufficiali per il momento non sono arrivate: Ivan è approdato appena la scorsa estate allo Schalke 04, club al quale è vincolato da un contratto a lungo termine. Ha saputo sfruttare la chance della Champions League, vediamo cosa gli riserverà il prossimo futuro. Inghilterra? No, per il momento non ci sono stati contatti particolari: rumors, voci, ma nulla più”.



MILAN, SIMIC CONFERMATO PER IL 2009
“Il Milan non ha alcuna intenzione di privarsi di Dario Simic. Ho avuto di recente dei colloqui con la dirigenza rossonera e mi hanno ribadito la volontà di trattenere il giocatore nei propri ranghi anche per la prossima stagione. A gennaio Ancelotti ha bloccato un possibile trasferimento di Simic in Inghilterra: c’erano state richieste concrete da parte di diverse società britanniche, tra cui Fulham, Everton e Tottenham. In Italia si erano mosse sia la Fiorentina che la Lazio, ma alla fine Dario è rimasto a Milano, dove si trova benissimo”.

PALIBRK BLOCCATO DAI ROSSONERI
A Naletilic chiediamo conferme sul provino sostenuto dall’attaccante sloveno Uros Palibrk (15) con il Milan. “Il ragazzo ha convinto dirigenti e staff tecnico rossoneri, che hanno deciso di tesserarlo. E’ stato raggiunto un accordo con l’attuale squadra di Palibrk, il Triglav Kranj: al giovane verrà fatto firmare un contratto la prossima estate, non appena avrà compiuto i 16 anni, limite minimo imposto dalla Federazione per questo tipo di operazioni. Che tipo di giocatore è? Un attaccante veloce, potente, con un senso della posizione e del gol già sviluppato nonostante la verdissima età. Lo paragono all’ex attaccante del Genoa, il Pato Aguilera”.

MODRIC: SARA’ INGHILTERRA
“Luka è un giocatore fantastico. Già oggi è tra i migliori centrocampisti del panorama mondiale. Quello che mi pare certo, è che non lo vedremo in Italia: la Dinamo Zagabria chiede almeno 25 milioni di euro per lasciar partire il ragazzo, cifra fuori portata per qualsiasi squadra di serie A. Da ormai quattro-cinque anni sul mercato dettano legge gli inglesi e penso che anche per Modric potrebbero aprirsi le porte della Premier League. Su tutti c’è il Chelsea, che lo sta seguendo da ormai diverso tempo, ma si è mosso di recente anche il Manchester City… In Spagna c’è da registrare un interessamento del Barcellona, vedremo se ci saranno effettivamente sviluppi”.