MOVIOLA, Silvestri colpisce Mutu due volte

18.02.2008 09:53 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Il Tirreno

Quarta di ritorno, sabato pomeriggio Parma oggettivamente danneggiato da Dondarini. Ieri bravo Rizzoli, a Marassi. Girardi concede due rigori alla Lazio ma uno non c’era. Pozzi, gol buoni.
Inter-Livorno, arbitro De Marco. Regolare il secondo gol di Suazo. L’honduregno controlla in area una palla sporca, scaricando alle spalle di Amelia.
Parma-Milan, arbitro Dondarini. Primo tempo, è qui che il Tardini ha contestato l’operato dell’arbitro. Primo episodio: Lucarelli calcia e Kaladze, prima col petto e poi un braccio, devia. Dondarini ha optato giustamente per l’involontarietà. Meno attenuanti nel secondo episodio: a campo aperto, rubando il tempo a Kaladze, Lucarelli viene strattonato dal georgiano, finendo a terra. Kaladze doveva essere espulso.
Juventus-Roma, arbitro Saccani. Gara giocata essenzialmente a metà campo. C’è la punizione che frutta il gol-vittoria di Del Piero.
Fiorentina-Catania, arbitro Banti. Regolari i gol di Kuzmanovic e Vargas. Silvestri colpisce il rumeno per due volte, ma neppure viene ammonito.
Genoa-Sampdoria, arbitro Rizzoli. Primo tempo, proteste doriane per un intervento su Maggio, ma Rizzoli, a ragione, ha lasciato correre. Cassano, giallo per proteste. Giusto il cartellino rosso estratto ai danni di Danilo: sarà la svolta del match. Senza macchia il gol-partita di Maggio: Criscito, sulla linea, cerca di opporsi anche col braccio al tiro a botta sicura dell’esterno, ma la palla passerà tra sé e un compagno.


Lazio-Atalanta, arbitro Girardi. Primo tempo, Manfredini scarta Coppola. Rigore e ammonizione per danno procurato al portiere orobico. Fischiato un fuorigioco che non c’è ai danni di Mauri. Regolare il raddoppio: Rocchi sarebbe in fuorigioco, ma Pellegrino, sbagliando uno stop, rimette in gioco tutta l’azione. Rocchi non vi partecipa perché il gol viene realizzato da Pandev. Generoso il secondo rigore a favore della Lazio: Pellegrino ostacola Bianchi, ma l’intervento non sembra da penalty.
Napoli-Empoli, arbitro Mazzoleni. Regolare il primo gol di Pozzi. Non c’è fuorigioco perché Grava tiene in gioco il centravanti azzurro, ispirato da un pallone in profondità di Giovinco. Buono pure il provvisorio pari di Mannini, che scatta dietro la linea azzurra sull’invito di Lavezzi. Ok l’1 a 2 di Pozzi: Cannavaro lo tiene in gioco.
Palermo-Cagliari, arbitro Morganti. Regolare il raddoppio di Jankovic. Non c’è fuorigioco perché il serbo elude con destrezza la trappola del fuorigioco rossoblù. Dissipati i dubbi: il primo gol rosanero porta la firma di Cavani. Tedesco tocca infatti la palla quando ha già varcato la linea bianca.
Reggina-Udinese, arbitro Gava. Regolare l’1 a 3 firmato da Di Natale. Non c’è fuorigioco.
Siena-Torino, arbitro Bergonzi. Qualche mischia in area, ma direzione di gara senza eccessive sbavature.