MONDIALI UNDER 20, E' subito Cavani gol
Il Mondiale Under 20 continua a regalare un inaspettato equilibrio e anche la seconda giornata segue il filone “sorpresa” inaugurato nella serata d’avvio del torneo. I padroni di casa del Canada cedono infatti sonoramente al Cile (3-0) nel match di apertura del gruppo A mentre nel girone B lo spettacolo e l’incertezza sono stati garantiti dalla sfida più attesa del giorno, quella tra Spagna e Uruguay.
Saranno felici i tifosi del Palermo nel dire che una stella ha brillato più delle altre ed è stata quella di Edinson Cavani: che fosse lui il vero talento emergente di questa importante kermesse, a discapito degli altri giovani emergenti sudamericani più pubblicizzati? La rete del giocatore rosanero lascia tuttavia l’amaro in bocca ai biancocelesti che, passati a condurre addirittura per 2-0, hanno poi subito la rimonta degli iberici che si è concretizzata proprio all’ultimo istante del recupero per il 2-2 finale. Ma queste due compagini faranno strada nel torneo e non dovrebbero avere poi troppi problemi a sbarazzarsi di Giordana e Zambia, che nell’altro match del gruppo hanno dato vita ad un 1-1 con macroscopici errori (anche arbitrali) da ambo le parti.
A proposito di errori, non è stato da meno il portiere scozzese McNeil, che con una prestazione a dir poco nefasta ha regalato la vittoria al brillante Giappone, uscito quindi vincente per 3-1 dalla sfida con i britannici: la nazionale nipponica conferma quindi le aspettative della vigilia, così come la Nigeria che non tradisce e batte – sempre nel gruppo F – Costa Rica per 1-0, pur con più difficoltà del previsto
Ecco comunque, nel dettaglio, i risultati delle partite giocate nella notte:
Gruppo A
Canada - Cile 0 - 3 25’ Medina, 54’ Carmona, 81’ Grondona
Gruppo B
Giordania – Zambia 1 – 1
8’ Tembo (Z) su rigore, Salim (G) 41’
Spagna – Uruguay 2 – 2
47’ Cavani (U), 56’ Suarez (U), 71’ Adrian Lopez (S), 93’ Capel (S)
Gruppo F
Giappone – Scozia 3 – 1
43’ Morishima (G), 57’ Umesaki (G), 79’ Aoyama (G), 82’ Campbell (S)
Nigeria – Costa Rica 1 – 0
75’ Ideye