MERCATO, Nel mirino Barreto e Gazzi
Vendere per far cassa. Il Bari che affronterà il prossimo campionato di serie B sarà praticamente rivoluzionato. Il mercato del club biancorosso sarà inizialmente caratterizzato soprattutto dalle cessioni. L’obiettivo è di sfoltire i ranghi, alleggerire il monte ingaggi e monetizzare quanto più possibile (tra i 12 e 13 milioni di euro) per rimpinguare le casse societarie.
Vitor Barreto è da tempo diventato l’oggetto di desiderio di alcune squadre di serie A, nonostante sia lontano dai campi di calcio ormai da più di cinque mesi.
Ma anche Alessandro Gazzi ha ricevuto interessanti proposte. Sembra che la Fiorentina abbia messo gli occhi su entrambi i giocatori. L’offerta avanzata dal club viola si aggirerebbe intorno ai 5 milioni di euro: 3,5 per la metà di Barreto (l’altra metà è di proprietà dell’Udinese) e circa 1,5 per Gazzi, richiesto e seguito anche dalla Lazio del presidente Lotito. Le buone prestazioni fornite nelle ultime settimane da Erik Huseklepp hanno fatto lievitare le quotazioni del longilineo attaccante. Sul norvegese giunto a gennaio dal Brann, ci sono già da parecchie settimane Celtic e Colonia, ma secondo le ultime voci che rimbalzano dall’Inghilterra, Huseklepp sarebbe finito anche sul taccuino dei dirigenti dello Stoke. Il club inglese, sconfitto in finale di Fa Cup dal Manchester City, sarebbe interessato al biondo scandinavo per rinforzare il proprio reparto avanzato.