MENCUCCI, Rimpiangere Liverani? C'è Melo...

07.03.2009 16:42 di  Redazione FV   vedi letture
MENCUCCI, Rimpiangere Liverani? C'è Melo...
FirenzeViola.it

Queste le parole di Sandro Mencucci a Mediagol.it. “Con i rosanero abbiamo sempre disputato partite molto tirate e accese - ha ammesso l’ad del club viola - Fiorentina e Palermo sono due belle squadre con tanti giocatori bravi dall’una e dall’altra parte ed è per questo che naturalmente c’è una rivalità ma non per episodi esterni al campo, ma soltanto perché sono due squadre molto simili. Dopo la battuta d’arresto particolare avuta domenica con il Catania che naturalmente posso immaginare avrà provocato reazioni rilevanti in città mi aspetto un Palermo molto carico. Tra l’altro, credo che il ritiro anticipato a Coverciano li abbia caricati ancora di più. Sinceramente mi aspetto i rosanero con il coltello tra i denti”.

Su Zamparini. “Zamparini è una persona che da tanti anni sta nel calcio e per lui naturalmente parlano i numeri - ha dichiarato il dirigente del club toscano - non lo scopriamo adesso che ha fatto grandi cose nella sua carriera da presidente. Poi tra l’altro è anche un ottimo imprenditore quindi, tutto il mio rispetto”.

Su Ballardini. “Il vostro mister credo sia davvero una bella rivelazione e una new entry importante per il calcio italiano - ha dichiarato Mencucci - finora dove è stato ha fatto sempre bene e credo abbia ancora tanti margini di miglioramento. Del resto calca le scene importanti del nostro calcio non da tanto tempo ma sta già facendo bene, quindi può solo migliorare”.

Sugli ex viola. “Balzaretti, Miccoli e Liverani sono tre ottimi giocatori. Naturalmente come sempre le squadre si fanno con giocatori che vanno e vengono, le scelte tecniche cambiano di anno in anno - ha spiegato l’ad viola - questo però non significa che i giocatori che vanno via vengono bocciati. Ad esempio, Liverani e Miccoli mi sembra inutile ricordare che vantano una carriera prestigiosa e sono due giocatori di livello molto importante, così come lo stesso Balzaretti, giocatori che anche in viola ha fatto bene. Io posso solo ringraziarli per tutto quello che hanno fatto per la Fiorentina. A Firenze rimpiangono Liverani? E’ un ottimo giocatore e come tale ci può stare che viene rimpianto dai tifosi - ha concluso Mencucci - ma è anche vero che al suo posso abbiamo preso un giocatore che si chiama Felipe Melo che abbiamo potuto apprezzare anche nell’ultima partita del Brasile”.