MAZZOLA, La Fiorentina può anche essere l'anti-Inter
A Radio Viola è stato contattato Sandro Mazzola. Ecco le sue parole sulla Fiorentina e sul suo ruolo in campionato:
Mazzola, l'ex interista Bobo Vieri è arrivato a Firenze e sembrava che venisse per "riscuotere la pensione", invece...
Beh, a Firenze si lavora bene. Corvino e Prandelli hanno visto giusto. Poi Vieri è un campione...le tre cose insieme hanno portato al risultato che Vieri è rinato, ed è e sarà molto utile a questa Fiorentina.
Genoa-Fiorentina è un pò la sfida delle sorprese?
Il Genoa, si, è la sorpresa di questo inizio di campionato. La Fiorentina no. Io credo che non sia una grossa sorpresa vederla lassù. E' una grande squadra e merita il posto che occupa. E' sicuramente una squadra da primi 4 posti.
Anche da anti-Inter?
Sicuramente Roma,Juve e Fiorentina sono le tre avversarie dell'Inter. Al momento non è chiara la situazione del Milan. Definire la Fiorentina "squadra anti-Inter" non è sbagliato, e la classifica lo dimostra.
Poi se a Firenze ci sono Prandelli e Mutu...
Si, Prandelli è uno dei tecnici più preparati d'Europa. Comunque, oltre a Mutu, non dimenticherei Pazzini e Vieri. Secondo me l'alternanza dei due più Mutu creano un attacco straordinario.
Quando si potrà parlare concretamnete e a tutti gli effetti di scudetto?
Io credo che se i giovani talenti della Fiorentina faranno il salto di qualità entro l'inizio della prossima stagione, anche dal prossimo campionato. Se il prossim' anno, però, la squadra dovesse dimostrare di non poter competere per lo scudetto a pieno regime allora ci sarà da operare sul mercato, per rifare una squadra più competitiva.