LEDESMA, Attendo tranquillamente tutte le offerte

07.07.2009 14:32 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Repubblica
LEDESMA, Attendo tranquillamente tutte le offerte
FirenzeViola.it
© foto di Alessandro Pizzuti

È tranquillo, o almeno così sembra, Cristian Ledesma. Il regista argentino della Lazio è ormai a un passo dall'addio, resta da definire solo la destinazione, ma ormai ha capito che il muro contro muro col Presidente Lotito sarebbe solo deleterio per il suo futuro. Così Ledesma, intervistato da Radio Radio, professa serenità: "Ho parlato con la società e non ci sono motivi di nervosismo, sono assolutamente tranquillo".
ESIGENZE DIVERSE - "Anche un anno fa le cose stavano così - spiega l'argentino - poi sono rimasto e abbiamo vinto la Coppa Italia. Io conosco le necessità della Lazio e il Presidente conosce le mie".

Le esigenze della società biancoceleste sono di natura economica: con 15 milioni di euro, il calciatore può partire. Ledesma invece cerca un nuovo palcoscenico per mettersi in luce: "Penso che sia il momento giusto per cambiare squadra: non considero la Lazio una 'piccolà né penso di essere migliore dei miei compagni, è una scelta del tutto personale".
JUVE E FIORENTINA IN POLE - Ritiratosi dalla corsa il Napoli con l'acquisto di Cigarini, sul fronte italiano i due clubs cui Ledesma potrebbe fare comodo sono Juventus e Fiorentina: "Io e il Presidente siamo d'accordo - prosegue l'argentino - aspetteremo un'offerta e decideremo: non so se la valutazione del mio cartellino sia corretta, dipenderà molto anche dal momento. Vediamo se ci sarà una squadra, preferibilmente italiana, che voglia spendere la cifra chiesta da Lotito o almeno ad avvicinarcisi".