LAZIO - FIORENTINA , le pagelle della gara
FREY 7,5 Decisivo a più riprese. Vola, si lancia, si tuffa. E le prende tutte. Uno dei primi portieri al mondo, senza ombra di dubbio.
DAINELLI 7 Anticipi importanti e chiusure decisive per il capitano viola che offre una gara di alto spessore, che garantisce affidabilità a tutto il reparto.
GAMBERINI 6,5 Inizialmente in difficoltà con Rocchi e Makinwa, cresce piano piano, fino a diventare una diga insormontabile per gli avanti biancocelesti.
POTENZA 6 Un primo tempo insufficiente, una ripresa giocata con grande concentrazione e carattere. Non fa rimpiangere Ujfalusi.
PASQUAL 6 Dai suoi piedi arriva un cross prezioso per Pazzini, ma in fase di proposizione di gioco è spesso impreciso. Meglio nella ripresa che nel primo tempo, quando la Lazio cala vistosamente.
PAZIENZA 5,5 Qualche chiusura preziosa, ma in fase di impostazione è impreciso e distratto.
MONTOLIVO 6,5 Una gara di grande sacrificio per il talentuoso centrocampista di Caravaggio che rinuncia ad inventare per contrastare le offensive biancocelesti.
LIVERANI 7 Risponde ai fischi con una prestazione maiuscola. Non sbaglia praticamente niente, prende per mano la squadra ed imposta giocate importanti.
JORGENSEN 6,5 Buono dietro le punte, anche se nel primo tempo si dimostra talvolta troppo distratto ed impreciso in ripartenza. Nasce comunque dai suoi piedi il gol decisivo della gara, con un prezioso assist per Mutu.
MUTU 6,5 Gioca bene o gioca male, segna comunque e stavolta è un gol pesantissimo. Esce acclamato dai tifosi viola, che gli riservano il canonico coro dedicato al "Fenomeno". Ed il gol di oggi lo dimostra.
TONI 5,5 La condizione migliore è lontana e non è un caso se al momento dell'uscita del bomber di Pavullo per Pazzini, la Fiorentina migliori decisamente. Ammonito, salterà la gara del prossimo week-end con il Chievo.
PAZZINI 7 Entra e la Fiorentina cambia. Grinta, potenza, velocità, il centravanti toscano si dimostra davvero volitivo e con lui in campo arriva la giusta dose di agonismo che permette ai gigliati di superare la Lazio.
BLASI 6 Entra subito in gara e da fiato alla Fiorentina, permettendole di contrastare l'assalto finale dei capitolini.
REGINALDO s.v.